Oggi parliamo di Terzo Settore con il Prof. Vito Moramarco – Direttore ALTIS (Scuola di alta formazione manageriale dell’Università Cattolica di Milano) 

L’articolo pubblicato da Magazine Qualità parte dal presupposto che se il Terzo Settore ha bisogno di nuove professionalità, di maggior rigore e reputation (elementi ormai indispensabili per riposizionare gli ETS verso stakeholder più consci ed attenti) come e dove si possono formare le nuove “professionalità” ? PARE INFATTI CHE NUOVE FIGURE PROFESSIONALI POTREBBERO PORTARE AD UN AUMENTO DELL’OCCUPAZIONE PER CA 90.000 POSTI DI LAVORO NUOVI. Il Magazine, nella sua rubrica dedicata al Terzo Settore, ospita il contributo del noto ricercatore universitario Prof. Vito Moramarco – Direttore di ALTIS – Scuola di Alta Formazione Manageriale ovvero la scuola che aiuta a plasmare le nuove figure apicali nelle ex onlus ormai alla ricerca di nuovi orizzonti per competere e sostenersi.  

VITO MORAMARCO – Laureato in Economia e Commercio a Milano, Cattolica, con il massimo dei voti nel febbraio 1979; dal Settembre 1979 al luglio 1981 ha svolto un periodo di studi e ricerche presso l’università dell’Essex, Colchester, U.K. ove ha conseguito il M.Phil in Economics. E’ stato Docente a contratto di “Principi di Economia” all’Università Cattolica, Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Associato di Scienza delle finanze presso la facoltà di Economia dell’Università di Pisa, Associato di Economia Politica presso la Facoltà di Economia, Università di Parma, Straordinario di Politica economica presso la Facoltà di Economia, Università della Calabria.  Dal 2015 Direttore di Altis (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica.  Nutrite le pubblicazioni scientifiche dedicate alla teoria delle scelte collettive e alla politica economica microfondata, della crescita e dell’occupazione.   Per info:  http://altis.unicatt.it UNIVERSITA’ CATTOLICA del Sacro Cuore – ALTIS – Graduate School Business & Society – Direttore.

Leggi l’articolo