POSSONO ESSERE I NOSTRI

PARTNERS

ORGANISMI DI CERTIFICAZIONE

ENTI CONSULENZIALI

ENTI FORMATORI

ENTI FINANZIATORI

CON CHI

COLLABORIAMO

Aachen seleziona e qualifica, attraverso specifici CORSI di FORMAZIONE, i partners che intervengono – su tutto il territorio nazionale – direttamente nel processo di certificazione e che, dalla stessa Aachen, vengono poi periodicamente controllati nella loro operatività.

Oltre agli Organismi di Certificazione Registrati, nell’attuazione dello Schema OLC 2015, sono partner qualificati e riconosciuti anche Società di Consulenza ed Enti di Formazione che vengono valutati da Aachen in base al loro percorso etico, esperienziale e formativo.

E’ fatto divieto agli Organismi di Certificazione Registrati da Aachen, pena la decadenza della registrazione, di erogare servizi di consulenza direttamente, o tramite società collegate o in virtù di rapporti contrattuali: deve essere assicurato il rispetto del principio di terzietà, ovvero di indipendenza di giudizio e l’assenza di qualunque interesse commerciale e/o finanziario che possa determinare comportamenti non imparziali o discriminatori all’atto del rilascio della Certificazione.


Organismi di Certificazione Registrati: VILCERT Srl

Valutatori Ispettivi Interni Qualificati: Debora Benucci | ROMA; Silvano Bossi | MILANO

Valutatori Ispettivi di Parte Terza Qualificati: Luca Alessio | MILANO; Debora Benucci | ROMA

Consulenti per ETS Qualificati: Debora Benucci | ROMA

Manager del Terzo Settore Qualificati: Debora Benucci | ROMA

Per informazioni relative ai professionisti qualificati OLC e per contattarli è possibile riferirsi ad AACHEN: info@certificazioneonlus.org

Solo un Ente o una Società Registrata da Aachen può svolgere attività di certificazione e rilasciare, quale organismo di Certificazione, gli attestati OLC.

Solo le Società di Consulenza Qualificate da Aachen possono prestare supporto consulenziale ad un Ente del Terzo Settore ai fini dell’ottenimento della Certificazione secondo lo Schema OLC 2015.

Solo un Ente o una Società di Formazione Riconosciuta da Aachen può svolgere attività di formazione riferita allo Schema OLC 2015, ed emettere i successivi certificati di qualifica professionale, a individui o risorse operanti, o interessati ad operare, presso Enti del Terzo Settore, in coerenza alla Certificazione e allo Schema OLC 2015.

INFORMATIVA REGOLAMENTO

Aachen vigila sull’attività dei propri partners effettuando controlli, anche non preannunciati, o richiedendo ogni documento ritenuto necessario, per assicurarsi che ciascun partner operi secondo le procedure approvate e sottoscritte e svolga la propria attività conformemente a quanto previsto dai rispettivi Regolamenti contrattualmente definiti.

I poteri di vigilanza e di controllo di Aachen sono esercitati, in aggiunta alle verifiche di sorveglianza periodica, anche su motivata e documentata istanza o reclamo pervenuto da soggetti terzi.

Ogni partners è soggetto annualmente ad almeno una verifica ispettiva da parte di valutatori di Aachen al fine di asseverare il corretto svolgimento della propria attività.

Ogni partners sottoscrive con Aachen specifico accordo contrattuale ed è pertanto a conoscenza dei Regolamenti che lo interessano.

Aachen inserirà i nominativi dei partners Registrati, Qualificati e Riconosciuti e delle loro risorse specificamente formate negli appositi registri della Società.