A PROPOSITO DI TERZO SETTORE: intervista al Prof. Alessandro Diano

Riportiamo il link dell’articolo A PROPOSITO DI TERZO SETTORE: INTERVISTA AL PROF. ALESSANDRO DIANO pubblicato da Magazine Qualità e che propone il contributo di chi opera (senza sovrapporsi eticamente a chi poi si occupa delle fasi ispettive per l’emissione dei certificati di conformità) come consulente e Manager di ex onlus.
ALESSANDRO DIANO  –  Ha studiato discipline della ricerca psicologico-sociale laureandosi successivamente in Scienze Sociali e Politiche. Manager di lunga militanza in aziende multinazionali è anche Consulente di Direzione e Formatore Corporate presso primarie aziende nei settori TLC, Food ed Energy. Esperto di Sistemi di gestione, dal 2006 promuove la condivisione delle “best practices” che aiutino la trasformazione delle potenzialità strategiche organizzative in concreti risultati operativi. Opera da diversi anni per committenti Privati e Pubblici su tematiche legate alla Quality Assurance e Reputation Competitiveness. Collabora da alcuni anni come volontario presso alcune organizzazioni del terzo settore per il miglioramento strategico ed operativo. “Far crescere quelli attorno a sé, aiutarli a migliorare, questa per me è l’essenza della Leadership.” (Riccardo Pitti – Già campione di basket, Speaker motivazionale, Mental Coach e Corporate Trainer, 25 Giugno 2021)

Leggi l’articolo