Oggi parliamo di Terzo Settore con l’Avvocato Monica Lambrou

L’oggetto dell’intervista pubblicata da Magazine Qualità all’Avvocato Monica Lambrou prende le mosse da un recente episodio di cronaca che ha visto coinvolta l’Associazione UNITI PER CREMONA fortemente voluta dal Sindaco di Cremona e dalla Fondazione ARVEDI. Purtroppo, contrariamente a tutte le possibili felici aspettative, la raccolta fondi – nata sotto i migliori auspici per il benessere e il rilancio del territorio – ha visto abbattersi profonde criticità di illegalità gestionali avviate da segnalazioni varie relativamente a possibili azioni criminose di sottrazione dei fondi raccolti di cui alle donazioni ricevute. MONICA LAMBROU – Con oltre 30 anni di esperienza presso primari studi legali nazionali ed internazionali nel marzo 2017 Monica Lambrou – iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Milano – dal gennaio del 1994 – fonda il suo Studio Legale Lambrou & Partners. Lo Studio assiste grandi e medie imprese italiane ed estere in tutti i settori del diritto civile, compreso il diritto societario – inclusa la responsabilità penale delle persone giuridiche e la privacy e il diritto fallimentare -, inoltre si occupa di società di benefit e di diritto del lavoro in tutti i suoi aspetti; in particolare in tali ambiti lo Studio assiste sia società quali dirigenti, soci e amministratori e personale dirigente, che privati.  Lo Studio già in data 8 novembre 2018, ha vinto il Premio Internazionale Le Fonti Awards come “Laboratorio dell’anno per l’eccellenza nel diritto del lavoro Rising Star”. Nel dicembre 2022, l’avvocato Monica Lambrou è stata nominata Consulting Partner dello studio legale internazionale ABS&P, leader nel contenzioso internazionale. Con questa nomina, Lambrou & Partners è in grado di rispondere alle esigenze di clienti nazionali e internazionali nei settori del diritto ADR, commerciale, societario, del lavoro e penale. L’avv. Monica Lambrou – laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano, con tesi sulle “associazioni non riconosciute” – collabora inoltre con importanti quotidiani e riviste di approfondimento, tra i quali, tra i più seguiti: “Il Sole 24 Ore”, “Diritto e Pratica del Lavoro” e “Norme in Pratica” editi da IPSOA, “HR Online” di A.I.D.P e “LavoroPiù” e “DirittoPiù”, editi da Giuffrè.  La conoscenza del Terzo Settore è oltremodo rafforzata da attività di interesse sociale e volontariato.

Leggi l’articolo