Partner accreditati e procedure di accreditamento

La procedura di qualifica e riconoscimento da partner Aachen verso i Partner si svolge in seguito ad un iter preliminare di verifica delle expertise possedute da valutatori ispettivi, consulenti e formatori.

 

E’ contrattualmente assolutamente proibito svolgere il doppio incarico di Organismo di certificazione e Consulente, pena l’automatico decadimento dello status di Partner Accreditato. Per questo motivo preghiamo chiunque venisse a conoscenza di attività non coerenti con lo Status di Partner di segnalare situazioni anomale (°).

A seguito del primo iniziale qualifica ad operare come partner Aachen, ogni anno successivo ogni Ente Partner riconosciuto è soggetto annualmente ad una Verifica Ispettiva da parte di funzionari ispettivi Aachen al fine di asseverare il corretto svolgimento del proprio operato.

Ogni Partner è a coscienza, avendo sottoscritto specifico accordo in tal senso, delle regole di verifica alle quali è sopposto.

Annualmente ( una base preliminare pari al 5% dei certificati emessi ed una parte incrementale di altro 5% qualora sulla prima parte si siano rilevate non conformità operative o osservazioni tali da prevenire in futuro eventuali non conformità.

Ogni segnalazione pervenuta nel form di seguito dovrà contemplare la compilazione di ogni campo obbligatorio *

Qualora la segnalazione non fosse compilata in modo coretto non potrà pervenire ad Aachen Sas per l’attivazione del caso